Aversa

Aversa, lesioni alle pareti: la dirigente del Secondo Circolo attua rotazioni

Aversa – E’ durato cinque mesi l’intervento realizzato dall’amministrazione comunale per dotare il Secondo Circolo Didattico di Aversa, che ha sede in via de Chiara, di cinque aule ricavate da altri ambienti della scuola tra i quali laboratori didattici. Questo perché le nuove aule ricavate utilizzando tramezzi di cartongesso, per consentire l’attività scolastica senza rotazioni e doppi turni, da qualche giorno presentano delle lesioni alle pareti divisorie in corrispondenza delle porte tagliafuoco poste lungo il corridoio dell’ala interessata dai lavori di riqualificazione degli spazi, ultimati a settembre 2018.

Una situazione di pericolo che la dirigente scolastica Tornincasa ha segnalato ai genitori tramite il sito on line istituzionale della scuola, al commissario prefettizio del comune di Aversa, all’ufficio Tecnico comunale e al direttore dei lavori effettuati per realizzare le nuove aule affinché venga effettuata una verifica immediata della situazione. Nell’attesa di una risposta la dirigente scolastica ha disposto l’interdizione del corridoio di accesso alle aule e alle aule interessate, di conseguenza è stato necessario sospendere le lezioni dal giorno 19 febbraio per le classi Prima B, Seconda C, Seconda E e Terza C e dare il via sistema provvisorio, sperano i genitori, della rotazione.

Cosicché da lunedì, 25 febbraio, ci saranno alunni che non andranno a scuola per consentire l’utilizzo delle loro aule a quelli ospitali nei locali interdetti. Questo per evitare l’avvio dei doppi turni nella speranza che Il commissario prefettizio attivi immediatamente l’ufficio tecnico per verificare i danni e porvi rimedio al fine di poter riutilizzare quanto prima le aule inibite all’uso dal 19 febbraio.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sfruttavano il nome di Nadia Toffa per truffare sacerdoti: scovati dalla Polizia - https://t.co/YZey93lcDs

Carinaro celebra Padre Giuseppe Petrarca a 80 anni dalla scomparsa - https://t.co/SwxYBu1b9G

Mondragone, uomo trovato morto in casa: ucciso a coltellate - https://t.co/3viDV2LoNI

Napoli, al via il Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa - https://t.co/AwNqvOviMg

Condividi con un amico