Aversa, Santulli su polemica Ztl: “Il Comune deve discutere con i commercianti”

di Redazione

“La richiesta di un Consiglio comunale ‘aperto’ sulla problematica delle Zone a traffico limitato è un’opportunità, molto civile, di condivisione con la città, di scelte, fondamentali, che riguardano tutti”. Ad affermalo è Paolo Santulli, consigliere comunale di opposizione, per il quale “sarebbe molto negativo, per l’Amministrazione, non consentire un confronto democratico, richiesto ufficialmente, dalle minoranze e dai commercianti”.

“La Ztl – sostiene Santulli – è una conquista che esalta i centri storici, la loro vivibilità, ma ovunque, si accompagna a servizi funzionali: viabilità alternativa; parcheggi; trasporto pubblico. Di questo si deve discutere, con proposte e suggerimenti offerti da tutti, cittadini, associazioni, ordini professionali, sindacati e quant’altro. Le strade si possono chiudere, anche definitivamente, ma ci vogliono le opportunità alternative funzionali. Rivedere il piano urbano del traffico, il piano dei parcheggi e quello dei trasporti, ormai obsoleti e non rispondenti alle attuali esigenze”.

“Il momento, per la maggioranza, forse non è il più opportuno per confrontarsi su progettualità politiche, tenuto conto delle turbolenze interne. La Città, però, – conclude Santulli – non può aspettare e, tenuto conto che molti, si lavano la bocca, parlando del bene di Aversa, è arrivato il momento di dimostrarlo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico