Aversa, fondi Pics: il governatore De Luca delega il sindaco De Cristofaro

di Redazione

Il Pics – Programma integrato città sostenibile ad Aversa ha compiuto un importante balzo in avanti verso la fase operativa. Nel pomeriggio di mercoledì è stata firmata a Napoli la delega del presidente della Regione Vincenzo De Luca al sindaco Enrico De Cristofaro che consentirà ad Aversa di gestire direttamente la fase di progettazione e realizzazione dei Pics, con l’assegnazione dei 13 milioni di euro previsti dai finanziamenti europei.

Tra le numerose “città medie” della Campania interessate dal programma, soltanto alcune hanno ricevuto la delega del governatore per l’attuazione dell’Asse 10 “Sviluppo urbano sostenibile”, Aversa è tra queste, grazie al lavoro svolto negli ultimi anni che ha consentito alla città di presentarsi con tutti gli adempimenti in regola per ottenere la delega di funzioni e computi per l’attuazione del programma. Al momento della firma erano presenti anche il vicesindaco Michele Ronza che, come delegato ai Lavori pubblici, ha seguito tutto l’iter della prima fase con il dirigente comunale Pirone, l’architetto Cosimo Schipani ed il dottor Massimo Resce.

“E’ un traguardo importantissimo – ha commentato De Cristofaro – che pone Aversa nelle condizioni di raggiungere uno degli obbiettivi di ammodernamento e pianificazione che abbiamo perseguito sin dal nostro insediamento”. Soddisfatto anche il vicesindaco Ronza: “Adesso finalmente siamo operativi, partiremo a breve con la seconda fase. Voglio anche rivolgere un particolare ringraziamento a tutto lo staff che ha lavorato ai Pics”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico