Aversa, De Cristofaro annulla incontro con i giornalisti: prima va dal Prefetto

di Antonio Arduino

Aversa – Annullata la conferenza stampa di Enrico De Cristofaro per commentare lo scioglimento anticipato dell’amministrazione dovuto alle dimissioni di 13 consiglieri. Il sindaco l’aveva annunciata per le 15.30 di oggi, all’Hotel del Sole, ma non essendo stata ancora firmato il decreto di scioglimento ha dovuto sospendere l’incontro con i giornalisti e rispondere all’invito rivolto dal Prefetto di raggiungerlo a Caserta, probabilmente per chiarire la situazione.

Al momento le uniche notizie possibili sono quelle del rifiuto dei consiglieri di maggioranza Giovanni Innocenti e Mimmo Palmieri, interpellati telefonicamente, di commentare la loro scelta di dimettersi. Una scelta che per Innocenti sarebbe stata legata alla volontà di sedere direttamente al tavolo della giunta non più per interposta persona, così come era accaduto fino ad ieri, attraverso assessori da lui indicati per la delega alla Pubblica istruzione, ultima Ornella Giannino, dimessasi lo scorso 11 febbraio.

Per Palmieri, invece, è una storia che si è ripetuta: il suo passaggio dalla maggioranza all’opposizione era già avvenuto con l’amministrazione Sagliocco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico