Aversa, Caterino (Pd): “Il problema non è la Ztl ma la miopia della maggioranza”

di Redazione

Aversa – “Tante attività commerciali l’altro giorno hanno chiuso per protestare contro la Ztl. Con questa protesta gli esercenti hanno fatto sentire tutto il loro disagio e noi siamo solidali nei loro confronti, innanzitutto perché umanamente comprendiamo le difficoltà che stanno affrontando ma soprattutto comprendiamo che è veramente grave provare ad aprire un confronto e non essere ascoltati”. Parole di Elena Caterino, consigliera comunale di opposizione e presidente cittadino del Partito Democratico, per la quale “il problema vero non è la Ztl ma la mancanza di visione e di programmazione degli amministratori che dimostrano di essere miopi di fronte alle esigenze della città”.

“Noi – continua Caterino – siamo favorevoli alla Ztl ma supportata da servizi. Disporre una Ztl senza organizzare un trasporto urbano pubblico per arrivare al centro, senza disporre di aree parcheggio adeguate, senza organizzare eventi attrattivi per i giovani, per le famiglie è da incoscienti. Tantissime città hanno messo in atto la Ztl con successo perché supportata da servizi e da tanti eventi attrattivi per invogliare i cittadini a scegliere il centro storico della città per i loro acquisti o semplicemente per fare una passeggiata al posto dei freddi e caotici centri commerciali”.

“La Ztl – sostiene la consigliera Dem – non va abolita ma estesa sempre più nel centro storico invogliando i cittadini ad investire. Il comparto commerciale del centro vanta di tante attività con tante famiglie che vivono di commercio. I titolari delle attività commerciali del centro meritiamo supporto e considerazione e non di elemosinare un incontro troppe volte negato. Noi del Partito democratico, insieme a tutta l’opposizione, abbiamo protocollato una richiesta con la quale chiediamo di fissare un incontro con i commercianti in nostra presenza durante il quale proveremo a fare delle proposte. E’ fondamentale – conclude Caterino – provare ad aprire un dialogo e provare a venire incontro alle esigenze dei commercianti ma nello stesso tempo rendere la città vivibile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico