Aversa

Aversa, la chiesa di Santa Maria degli Angeli tra i primi “luoghi del cuore” in Campania

Il Gruppo Fai di Aversa, delegazione Caserta, diretto da Maria Giovanna Pezone, ancora una volta ha dimostrato quanto il lavoro di team compatto e lungimirante possa condurre verso traguardi meravigliosi. Il “luogo del cuore” aversano, Santa Maria degli Angeli, ha raggiunto il quarto posto in Campania, con un numero complessivo di 13.583 voti.

Il ringraziamento del Fai va “alla cittadinanza intera, ai comitati, alle scuole, alle associazioni ed ad ogni singola persona che ha speso il proprio tempo per la valorizzazione di un bene comune abbandonato, elemento cardine che contraddistingue l’etica innata del Fondo Ambiente Italiano. Grazie, tutto questo non sarebbe possibile senza di te”. Il primo posto in Campania è andato al Comune di Napoli con il Parco della Rimembranza, il secondo posto a Calvizzano con la chiesa di Santa Maria delle Grazie, il terzo posto a Marigliano con il Convento di San Vito dei Frati Minori.

“La volontà e la professionalità – sostengono dal Fai – a stretto giro si tramutano in fattività positiva e gratuita, al fine di poter ripristinare, per un puro gusto del bello, un modus vivendi intinto di innumerevoli tentativi di civiltà che, col tempo, ricondurranno a considerare Aversa un gioiello nascosto da preservare. Il luogo del cuore racconta la nostra storia personale: un sogno, una scoperta, una gioia, un rifugio”. L’eccezionale risultato di più di 2 milioni di voti raccolti nella nona edizione dei “Luoghi del Cuore” lascia desumere che in questo giorno ha vinto l’Italia più vera e, quindi, anche l’Aversa più vera.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mobilità più sicura in Campania: al via rete di associazioni no profit - https://t.co/vDyPWWkLWo

Marcianise, discarica di rifiuti edili: sequestrata area in Masseria Fabbrica - https://t.co/deX2pyZMT5

Stoccaggio illegale di rifiuti, sequestrate aziende ad Aversa e Gricignano - https://t.co/dzys8nOfbI

Casoria, incendio distrugge fabbrica di alluminio: nube di fumo invade la zona - https://t.co/5ukQmfnLCt

Condividi con un amico