Napoli, esplode distributore carburanti ai Colli Aminei: ipotesi dolo

di Redazione

Un forte boato ha spaventato i residenti della zona dei Colli Aminei, nella parte collinare di Napoli, a causa dell’esplosione nella notte di un distributore di benzina. Sul posto i Vigili del fuoco e la Polizia scientifica. Accertata dagli investigatori l’origine dolosa.

Indagini sono in corso per accertare le cause dell’incendio. Tra i residenti sconcerto e soprattutto preoccupazione perché l’esplosione del distributore, che si trova al centro di palazzi e strade molto trafficate, avrebbe potuto causare gravi danni.

“Più di 50 rapine in un anno nella zona dei Colli Aminei, molte delle quali dirette a commercianti, alcuni dei quali presi di mira più volte”. Il presidente della Terza Municipalità di Napoli, Ivo Poggiani, esprime all’Ansa le sue preoccupazione dopo l’esplosione nella notte di un distributore di benzina: un incendio doloso sulla cui natura sono in corso indagini. “Ai Colli Aminei nella notte si è avvertito un boato fortissimo a causa della esplosione del distributore di benzina. Le forze dell’ordine non escludono nessuna pista.È da tempo – dice Poggiani – che proviamo a lanciare un allarme per quello che sta succedendo tra la zona di Capodimonte e quella dei Colli Aminei, nella parte alta di Napoli. Allarme dovuto ad una escalation di furti, rapine, soprattutto a danno dei commercianti. Come se ci fosse qualcuno che volesse lanciare dei ‘segnali’. L’unica cosa che mi sento di dire è che in questo momento, con l’associazione commercianti che si sta sempre più organizzando e una stretta e proficua collaborazione attivata con le forze dell’ordine, bisogna ancor di più mantenere la guardia alta e fare comunità”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico