Messina, mette a segno 3 rapine in una settimana: arrestato 24enne

di Redazione

In una settimana ha messo a segno tre rapine a Messina. La prima risale allo scorso 31 gennaio, le altre rispettivamente al 4 ed al 6 febbraio: tutte ai danni di esercizi commerciali. A incastrare il malvivente, Gabriele Alfano, di 24 anni, arrestato dai poliziotti della Squadra mobile, sono stati i frammenti di un giubbotto, rinvenuti in uno dei punti vendita derubati dopo la violenta colluttazione fra il ragazzo e il titolare del negozio, che ha subito delle contusioni giudicate guaribili in sette giorni.

Dopo la ricerca di elementi probatori e la visione delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, gli agenti hanno raggiunto Alfano nella propria abitazione, sottoposta a perquisizione. Qui rinvengono alcuni capi di abbigliamento coincidenti con quelli indossati dal rapinatore, fra i quali anche il piumino stracciato, identico nel materiale e nel colore ai resti sequestrati dai poliziotti.

Condotto in Questura, il 24enne ha ammesso la responsabilità dei fatti delittuosi. Gli elementi raccolti, il pericolo di reiterazione, il rischio che potesse darsi alla fuga, hanno permesso ai poliziotti di procedere all’applicazione della misura precautelare del fermo, con conseguente accompagnamento nella casa circondariale di Gazzi.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico