Gricignano, il forte vento fa volare via guaina da edificio in zona Us Navy

di Redazione

L’improvvisa ondata di gelo siberiano, mista a nevischio e, in particolare, a forti raffiche di vento, giunta in questo fine settimana nel centro-sud Italia non risparmia l’agro aversano. A Gricignano, la scorsa notte, proprio a causa del forte vento, un consistente pezzo di guaina impermeabilizzante è volato via da un edificio, schiantandosi sulla recinzione della cittadella americana della Us Navy. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Un altro episodio che poteva comportare gravi conseguenze è avvenuto ieri mattina a Lusciano dove il vento ha tranciato un cavo dell’alta tensione lungo l’elettrodotto che attraversa viale della Libertà, finendo sul balcone di una palazzina (leggi qui).

Intanto, la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo fino alle 24 di oggi, domenica 24 febbraio. Le previsioni sono di forti venti nordorientali, mare agitato al largo e lungo le coste esposte. Possibili anche delle mareggiate. Il vento soffia con una velocità tra i 40 ed i 60 km all’ora e fino a 70 km sulle montagne e nelle zone interne della regione. Numerose richieste di intervento per caduta di alberi sono giunte al centrali dei Vigili del fuoco (leggi qui).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico