Giovane medico malato di cancro: raccolti 500mila euro per cure negli Usa

di Redazione

A quattro giorni dal lancio della campagna di crowdfunding a suo favore, #salviamoLo, è stato raggiunto e superato l’obiettivo dei 500mila euro. Lorenzo Farinelli, 34 anni, medico e attore di Ancona, da otto mesi affetto da un linfoma chemio-resistente, ora può preparare le valigie per gli Usa e sottoporsi così alla terapia Car-T. E’ stata commovente la risposta dell’Italia al video-appello del giovane che chiedeva: “Voglio vivere, potete darmi una mano?”.

Le parole del giovane medico, pronunciate a fatica davanti a uno smartphone e pubblicate su Youtube (guarda il video in alto), sono arrivate dritte al cuore di quasi 20mila persone che hanno provveduto alla donazione in denaro. La terapia Car-T alla quale Farinelli vorrebbe sottoporsi per tentare il tutto per tutto è arrivata anche in Italia, dove è in corso di sperimentazione in attesa dell’ok dall’Agenzia per il farmaco, trattandosi di cure da centinaia di migliaia di euro.

Ma se da Milano dovesse arrivare un rifiuto al ricovero, c’è ancora la chance americana. “Se non ce la farò, i fondi raccolti andranno alla ricerca scientifica”, è stato fin da subito l’impegno del medico malato. Intanto, a casa Farinelli si preparano le valigie e la gratitudine per la solidarietà ricevuta non si misura.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico