Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

San Cipriano, giornata contro il bullismo al Comprensivo: ospite Teresa Manes

Scende in campo contro il bullismo l’amministrazione comunale di San Cipriano d’Aversa, guidata dal sindaco Vincenzo Caterino. Si affianca, concedendo il patrocinio morale, all’istituto comprensivo “Mattia De Mare” in quanto scuola capofila di una rete scolastica operante sul territorio che si occupa della prevenzione e del contrasto al fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo.

In programma incontri e seminari con la presenza di testimoni, esperti ed associazioni del territorio. Gli alunni sono stati avvicinati alla delicata tematica attraverso lezioni aperte in classe e approfondimento tramite lettura di libri specifici. Il 25 gennaio prossimo Teresa Manes, che ha perso suo figlio vittima del bullismo e che sta portando avanti con coraggio una grande battaglia personale, sarà presente ad un seminario che si svolgerà presso l’istituto.

“Abbiamo il dovere – commenta il primo cittadino Vincenzo Caterino – di contrastare questo terribile male sociale che è il bullismo. Noi ci siamo in ogni battaglia che sia a difesa dei più deboli e saremo sempre disponibili a cercare di trovare le giuste soluzioni ad ogni forma di disagio sociale, economico e culturale”. Il progetto prevede anche un concorso dal titolo “Inventa un logo per la rete” a cui potranno partecipare tutti gli alunni delle scuole che hanno aderito.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, un altro furto nel cimitero: portati via cavi elettrici e portafiori - https://t.co/QJBuw3fhgq

Gemellaggio tra Cesa e il comune americano di Netcong in onore di San Cesario - https://t.co/ZEGdRNYZQI

Degrado e sversamenti abusivi nell'area demaniale tra Carinaro e Aversa: a chi tocca bonificare? - https://t.co/HIJShRS1Xd

Condividi con un amico