Natale a Lusciano: per l’Epifania tante calze per i bambini

di Redazione

Proseguono gli eventi del cartellone “Raccontiamoci il Natale 2018 a Lusciano”, promosso dall’amministrazione comunale ed organizzato dalla Pro Loco “Orizzonti Comuni”. In centinaia hanno affollato piazza Giovanni Paolo II per il brindisi di fine anno, lo scorso 31 dicembre, fortemente voluto dall`amministrazione comunale. “Anche quest`anno abbiamo rinnovato una tradizione – spiega il sindaco Nicola Esposito – ossia quella di incontrarci per lo scambio degli auguri. Con il supporto dei nostri concittadini è più facile tracciare un bilancio e ascoltare richieste e proposte per il nuovo anno”.

Presente anche il parroco della chiesa Santa Maria Assunta, don Sebastiano Sequino, che ha benedetto i presenti e ricordato i principi e i valori cristiani del natale. Offerti a tutti i presenti lo spumante de I Borboni e i panettoni delle pasticcerie locali: Lombardi, D’Aniello, Gabriele, Due Pini e Grandiosa. I prossimi appuntamenti in programma, invece, riguarderanno le giornate di domenica e lunedì. Il 6 gennaio, alle 11, sempre in piazza Giovanni Paolo II, la befana in piazza con leccornie a tutti i bambini. Alle 20, invece, nel salone parrocchiale, tombolata con premi; il ricavato sara` devoluto alla Caritas.

“Solidarietà e gioia di stare insieme sono i valori portanti del programma di questo ‘Raccontiamoci il natale 2018 a Lusciano’ – continua il consigliere delegato agli Eventi Raffaele Esposito – Con i soldi raccolti, nel corso dell`iniziativa del Babbo Natale a domicilio, sono state acquistate tutte le calze, che saranno consegnate ai bambini il giorno dell’Epifania”. Il 7 gennaio, invece, in occasione della festa liturgica di San Luciano, nostro patrono, alle 18, nella chiesa Santa Maria Assunta, solenne celebrazione eucaristica nel martirio del Santo protettore della Città, presieduta da Sua Eccellenza monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa.

“Seguirà – conclude la presidente della Pro Loco ‘Orizzonti Comuni’ Antonella Bocchetti – alle 19.30, nel salone parrocchiale, lo spettacolo di musica e prosa ‘Stasera al varietà’, con gli attori e cantanti Natalia Cretella e Lello Pirone, il tenore Giacomo Mosca e al pianoforte il maestro Fabio Mirabelli. Ricordiamo che il progetto ‘Raccontiamoci il Natale a Lusciano’ è cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del Poc Campania Fesr 2014-2020”. Al termine della serata estrazione di un cesto con prodotti tipici locali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico