Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Mondragone, Pacifico: “Nessun rischio di influenza aviaria”

Il sindaco Virgilio Pacifico, in qualità di massima autorità sanitaria sul territorio comunale di Mondragone, che ha seguito da vicino l’evolversi dell’episodio di sospetta influenza Aviaria di un cittadino mondragonese al presidio ospedaliero “Pineta Grande” di Castel Volturno, rassicura la popolazione.

A seguito degli esami eseguiti, Pacifico fa sapere che “è scongiurata la presenza del virus di influenza Aviaria. Si tratta di un’altra tipologia di virus di tipo influenzale dalla sintomatologia simile a quello che si diffuse in Italia nel 2009 che, seppur caratterizzato da alta virulenza infettiva, non è da considerarsi preoccupante quanto l’Aviaria”

Il primo cittadino ha poi rinnovato l’appello popolazione “a praticare in maniera preventiva il vaccino anti-influenzale”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Baia Domizia e Baia Felice balneabili. La sindaca Compasso: "Analisi rassicuranti" - https://t.co/6ITWg6pkWV

Terreni contaminati a "Piscina Rossa" di San Nicola la Strada: sequestri al confine con Caserta - https://t.co/4RkQHsrpq9

Aversa, il 15 giugno riapre la restaurata chiesa di Santa Marta Maggiore - https://t.co/t6PfqMBxiH

Aversa, il vescovo Spinillo: "Iniziamo e concludiamo le nostre giornate col segno della croce" - https://t.co/CsAGtmdc3A

Condividi con un amico