Gricignano, Luisa Rubicondo nuovo comandante della Polizia Municipale

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Un avvocato alla guida della Polizia municipale di Gricignano. Luisa Rubicondo ha ricevuto dal commissario prefettizio Aldo Aldi un incarico, della durata di sei mesi, per dirigere il locale Comando dei caschi bianchi dopo le dimissioni di Giovanni Lacopo.

37 anni, laureata in Giurisprudenza e avvocato, arriva dalla vicina Carinaro, dove risiede con la famiglia. Già da dieci anni è in forza alla Polizia municipale di Casaluce, in cui è entrata come vincitore di concorso ed è in graduatoria per il ruolo di comandante.

Nonostante il suo incarico sia al momento provvisorio (eventualmente prorogabile per altri sei mesi, nda.), Rubicondo intende dare il suo fattivo contributo al Comando di Gricignano che da anni soffre di carenza di personale: solo tre agenti effettivi, supportati da tre ausiliari, per un territorio abitato ormai da quasi 13mila residenti, senza contare i 4mila che vivono nella cittadella militare americana della Us Navy, la cui presenza, pur vigendo l’extraterritorialità e una gestione interna della sicurezza, spesso richiede comunque interventi della polizia locale nelle aree confinanti di competenza comunale. Non ci resta che augurare buon lavoro alla dottoressa Rubicondo e a tutti gli agenti e ausiliari del Comando gricignanese.

Nella foto a seguire, la comandante Rubicondo con gli agenti Giovanni Di Luise (a sin.) e Lorenzo Di Lorenzo (a des.). 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico