Gricignano

Gricignano, Luisa Rubicondo nuovo comandante della Polizia Municipale

Gricignano – Un avvocato alla guida della Polizia municipale di Gricignano. Luisa Rubicondo ha ricevuto dal commissario prefettizio Aldo Aldi un incarico, della durata di sei mesi, per dirigere il locale Comando dei caschi bianchi dopo le dimissioni di Giovanni Lacopo.

37 anni, laureata in Giurisprudenza e avvocato, arriva dalla vicina Carinaro, dove risiede con la famiglia. Già da dieci anni è in forza alla Polizia municipale di Casaluce, in cui è entrata come vincitore di concorso ed è in graduatoria per il ruolo di comandante.

Nonostante il suo incarico sia al momento provvisorio (eventualmente prorogabile per altri sei mesi, nda.), Rubicondo intende dare il suo fattivo contributo al Comando di Gricignano che da anni soffre di carenza di personale: solo tre agenti effettivi, supportati da tre ausiliari, per un territorio abitato ormai da quasi 13mila residenti, senza contare i 4mila che vivono nella cittadella militare americana della Us Navy, la cui presenza, pur vigendo l’extraterritorialità e una gestione interna della sicurezza, spesso richiede comunque interventi della polizia locale nelle aree confinanti di competenza comunale. Non ci resta che augurare buon lavoro alla dottoressa Rubicondo e a tutti gli agenti e ausiliari del Comando gricignanese.

Nella foto a seguire, la comandante Rubicondo con gli agenti Giovanni Di Luise (a sin.) e Lorenzo Di Lorenzo (a des.). 

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Trentola Ducenta diventa "plastic free": il sindaco Sagliocco vieta plastica monouso - https://t.co/VVAuMYfLuk

Sant'Arpino, voragine su Aversa-Caivano: AD lancia petizione per riaprire la strada - https://t.co/zYlyUHjJyS

La piccola Jolanda morta strangolata, la madre: "Mio marito voleva un maschio". Lui nega accuse - https://t.co/H0sGfx2Vjz

Dramma nell'Alto Casertano, uomo trovato morto in un terreno - https://t.co/mjkeyQpvAQ

Condividi con un amico