Cesa, Giorno della Memoria tra Shoah e post modernità

di Redazione

L’Amministrazione comunale, la parrocchia di San Cesario Martire, l’Istituto comprensivo di Cesa hanno organizzato per domenica mattina la celebrazione della “Giorno della Memoria”. L’evento si terrà, a partire dalle ore 11, nella parrocchia e la manifestazione avrà come titolo “Post Modernità ed Olocausto”.

Ci saranno i saluti del sindaco di Cesa, Enzo Guida, dell’assessore alla Pubblica istruzione, Antimo Dell’Omo, e del dirigente scolastico Pietro Corvino. A seguire una rappresentazione dell’eccidio di Bullenhuser Damm di Amburgo da parte dei ragazzi della scuola primaria. Si tratta di una drammatizzazione a cura delle docenti Isabella Migliaccio, Franca Milone e Maria Migliaccio e del parroco don Giuseppe Schiavone.

“Se vuoi vedere mamma, fai un passo in avanti” è il titolo, invece, della rappresentazione della “Shoah” a cura dei ragazzi della scuola secondaria. Ci sarà, poi, l’intervento di Salvatore Ferrigno della comunità ebraica per raccontare “Come gli ebrei vivono oggi la Shoah”. Alle ore 12, infine, la celebrazione della santa messa e l’intervento conclusivo del parroco, don Giuseppe Schiavone, sul tema della Shoah e della post modernità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico