Aversa, Via Abenavolo “riaperta” dopo 9 anni

di Antonio Arduino

Aversa – Il 22 agosto 2010 alcune famiglie che abitavano in via Abenavolo furono costrette a sgombrare a causa di problemi strutturali di due edifici presenti nella strada dichiarati a rischio crollo. Gli stessi edifici furono sgomberati, l’impianto idrico comunale da interrato fu realizzato in “via aerea” in attesa della sistemazione definitiva del problema che sarebbe dovuta arrivare in tempi brevissimi.

Malgrado le sollecitazioni rivolte più e più volte attraverso la stampa dall’allora consigliere comunale Rosario Capasso, oggi vicepresidente della amministrazione provinciale ed esponente della maggioranza consiliare, il problema si è trascinato per anni, costringendo i residenti che erano stati sgomberati ad abitare in maniera arrangiata presso persone di famiglia e creando difficoltà ai mezzi di soccorso ogni volta che intervenivano su chiamata dei residenti delle abitazioni non sgomberate.

Riportare alla normalità via Abenavolo è stato uno degli impegni assunti dal sindaco Enrico De Cristofaro dopo la sua elezione. Un impegno mantenuto perché oggi gli edifici puntellati non ci sono più, l’impianto idrico comunale è di nuovo interrato e non c’è alcuna difficoltà al transito veicolare. I lavori necessari per ripristinare la normalità in via Abenavolo furono effettuati a seguito di una determina dirigenziale del 11 giugno del 2018 ed oggi il problema è risolto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico