Aversa, vandalizzato il chiosco vicino Casa e Teatro Cimarosa

di Antonio Arduino

Aversa – Ancora una volta torniamo a parlare di Infopoint. Questa volta ci riferiamo all’altro chiosco collocato nella villa comunale, esattamente di fronte all’ingresso della restaurata Casa Cimarosa. Solo qualche mese fa l’amministrazione l’aveva rimesso in ordine, essendo stato vandalizzato, per poterlo affidare, insieme all’Infopoint di piazza Mazzini, ad operatori commerciali interessati ad utilizzarlo a scopo pubblicitario oltre che, naturalmente, quale punto di informazione interno alla città.

Ebbene, è bastato solo qualche mese per ridurlo nuovamente in un rudere. Ciò che è strano e che questo ennesimo atto vandalico si è verificato a carico di una struttura comunale distante pochissimi metri dall’ingresso sull’area della restaurata Casa Cimarosa.

Un atto vandalico che non sarebbe dovuto sfuggire considerando che è stato realizzato sotto gli occhi di chi ha operato per installare la porta di ingresso di Casa Cimarosa e in una zona della città, in teoria, videosorvegliata oltre che frequentatissima per la presenza di un cine-teatro intitolato proprio a  Cimarosa. Cosicché in quella zona l’amministrazione si è proposta di creare una “Insula Cimarosiana” capace di fungere da attrazione turistica. Cosa difficile da realizzare se il chiosco destinato ad essere Infopoint può essere vandalizzato così facilmente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico