Aversa, rifiuti depositati in orario non consentito: multati cittadini

di Redazione

Nell’intensa attività di controllo sulla corretta gestione della raccolta differenziata, che la Polizia Municipale di Aversa sta svolgendo su impulso dell’Amministrazione comunale, sono state rilevate numerose irregolarità nei conferimenti, proprio nei giorni in cui venivano effettuati i turni di raccolta supplementari per superare le difficoltà della scorsa settimana.

I caschi bianchi hanno individuato due condomini in via Caravaggio, un immobile in via Leonardo da Vinci ed un condominio in via Gaspare Virgilio presso i quali i rifiuti erano stati accumulati fuori dagli orari consentiti. In un caso si è anche verificato che, alle 15.30, dopo che era già stata effettuata la raccolta, alcuni condomini hanno depositato nuovamente i propri rifiuti domestici in presenza degli agenti municipali, in orario non consentito, ricolmando i bidoni appena svuotati.

Per contrastare questi fenomeni, ora, saranno irrogate sanzioni individuali ai singoli cittadini identificati e gli effettivi del Nucleo ambientale verificheranno che i bidoni siano esposti in strada correttamente, dopo le ore 20, come prevede il regolamento, per evitare che divengano ricettacolo di cumuli di rifiuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico