Aversa, corso di formazione su “La comunicazione: viaggio tra libertà e censure”

di Redazione

Aversa – Il corso di formazione professionale “La comunicazione: viaggio tra libertà e censure” intende focalizzare l’attenzione sul tema cruciale per i giornalisti e per la collettività della “buona comunicazione” che un bravo giornalista e un cittadino virtuoso dovrebbero incentivare e valorizzare contrastando le cosiddette “fake news” e gli abusi informatici illeciti e denunciando ogni assenza di obiettività nel fare informazione. Il corso è un focus su queste tematiche attraverso un viaggio tra libertà e censure nel giornalismo come nella comunicazione in generale. Esso intende valorizzare le competenze giornalistiche ed informative nell’impiego nei nuovi media.

Il corso, gratuito e aperto a tutti gli interessati, è promosso dalla neo associazione aversana “Artedonna” con l’associazione “Liburia Felix”, Fenimprese, l’Associazione Forense Normanna e con Conpasuni – Consulta della Pastorale Universitaria e della Cultura. C’è il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, di Aib (Associazione Italiana Biblioteche) / Sezione Campania, della Caritas Diocesana di Aversa e del Liceo Classico Statale “Domenico Cirillo” di Aversa con i suoi indirizzi di Liceo Classico, Classico International Cambridge, Classico della Comunicazione e Classico Musicale.

Saranno riconosciuti 6 crediti formativi ai giornalisti e pubblicisti che parteciperanno. A tutti gli altri sarà rilasciato regolare attestato di partecipazione. I corsisti inoltre avranno la possibilità di collaborare e approfondire il percorso formativo con i seguenti Media Partners: Associazione della Stampa di Aversa e dell’Agro Aversano, City Radio Aversa, Osservatorio Cittadino, Pupia Tv e Quotidianoitalia.it.

Sotto il programma dettagliato con sedi e orari

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico