Aversa

Aversa, alunni della Linguiti al freddo: la dirigente diffida il Comune e i termosifoni si riaccendono

Aversa – Il primo giorno di scuola del nuovo anno per gli studenti del Secondo Circolo Didattico comincia con l’incubo di dare il via nuovamente alle turnazioni delle classi a causa freddo intenso avvertibile in questo periodo e a quello previsto per la prossime settimane.

A creare il problema un guasto all’impianto di riscaldamento segnalato, con apposita nota, fin dal 30 novembre scorso dalla dirigente scolastica Emilia Tornincasa all’amministrazione comunale. Secondo quella nota il problema interessa essenzialmente tre aule che, stando a quanto scrive la dirigente scolastica, sarebbero inidonee allo svolgimento delle attività didattiche Tant’è che ha dovuto prendere atto delle lamentele dei genitori degli alunni che le occupano. Considerando che alla richiesta di intervento effettuata il 30 novembre scorso è seguita una seconda richiesta del 5 dicembre ed infine un sollecito il successivo 3 gennaio, e che nessuna delle sollecitazioni ha ottenuto la risposta desiderata, la dirigente scolastica ha inoltrato oggi, 8 gennaio, all’amministrazione una diffida a provvedere entro 24 ore al ripristino della funzionalità dei termosifoni nelle tre aule poste al primo piano della sede Linguiti, informando, nel contempo, il responsabile del settore che, in considerazione delle condizioni atmosferiche attuali, in attesa dell’intervento degli uffici competenti, di aver provveduto a collocare una classe nella sala multimediale, unico ambiente disponibile, e a convocare il consiglio d’istituto in seduta straordinaria per discutere della problematica e disporre eventuali turnazione delle classi.

 Fin qui la nota della dirigente scolastica che, a quanto pare, questa volta ha avuto risposta immediata. Probabilmente ad attivare il responsabile del settore è stata la diffida trasmessa dalla Tornincasa che ipotizzava l’avvio di doppi turni. “E’appena andato via un nuovo ingegnere del Comune. Per ora, anche se tiepidi, i termosifoni si sono accesi. Erano fuori uso dal 28 novembre. Possibile che per ogni sciocchezza debba urlare? Vediamo se domani si riscaldano bene”, commenta la dirigente scolastica.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico