Addio al preside Michele Vigliotti: lutto a Cervino e Maddaloni

di Redazione

Uomo dalla profonda cultura, caratterizzato da una generosità e da una viva e disinteressata disponibilità innata. Lascia in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo un grande senso di vuoto ed un amorevole ricordo il preside professor Michele Vigliotti, di Cervino (Caserta), deceduto la scorsa notte, neppure ancora settantenne. Era stato dirigente dell’Istituto tecnico commerciale di Santa Maria Capua Vetere, del Liceo “Cortese” di Maddaloni e Rettore del Convitto “Giordano Bruno” di Maddaloni.

Nella sua lunga attività didattica e professionale, prima di docente e poi di dirigente scolastico, è stato un faro illuminante ed una guida sicura per intere generazioni di giovani, facendosi costantemente promotore di numerose iniziative culturali formative a tanti livelli e di attività di significativo spessore. Ha formato decine di generazioni di giovani che gli sono grati e ha tenuto viva la discussione su problematiche sociologiche nella sua Cervino ed a Maddaloni che lo ha adottato come cittadino.

Gli istituti che ha diretto, oltre a beneficiare della sua poliedrica formazione culturale, di una sua capacità di analizzare gli eventi, anche da un’angolazione psicologica, hanno vissuto le tante attività extradidattiche che il professor Vigliotti ha saputo organizzare e così appassionare le diverse città in cui hanno ospitato gli eventi oltre che gli stessi suoi allievi. E’ stato anche autore di opere e di libri, manoscritti letterari e di narrativa apprezzati a vari livello. Cervino piange il suo illustre cittadino. Maddaloni lo ricorda con affetto ed ammirazione essendo stata la sua città d’adozione e dove ha esalato l’ultimo respiro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico