Trentola Ducenta

Trentola Ducenta, Apicella: “Piazza Manna è di tutti, il sindaco la riapra subito”

Trentola Ducenta – “Facendo sempre salvo il diritto di chi domicilia in piazza Manna di accedere liberamente alle proprie abitazioni, la chiusura della piazza rappresenta un vero colpo di mano perpetrato dall’amministrazione comunale, che comporta certamente un pesante disagio per l’intero centro storico già profondamente abbandonato”.

Torna sulla questione di piazza Manna il capogruppo consiliare dell’opposizione, Michele Apicella, per il quale “l’amministrazione dovrà necessariamente ritornare sul problema e trovare insieme ai cittadini e ai commercianti del posto una nuova soluzione”.

“La piazza è di tutti!”, sottolinea Apicella, che continua: “L’ufficio postale, proprio per la sua ubicazione, è facilmente fruibile e raggiungibile dagli anziani della zona”. L’ex candidato sindaco, poi, si dichiara “profondamente meravigliato del poco interesse dimostrato sulla vicenda da parte dei consiglieri comunali appartenenti al territorio di Ducenta, che meglio di altri dovrebbero conoscere i disagi patiti dai cittadini, a seguito del provvedimento. In particolar modo, qualcuno di essi nel recente passato si era attivato addirittura nel raccogliere firme per evitare una possibile chiusura della piazza. E, tra l’altro, un novizio consigliere di maggioranza ha paventato di dimettersi se si fosse adottato un provvedimento così drastico di chiusura”. “La piazza è di tutti – conclude Apicella – e non può essere utilizzata per altri fini”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Caserta, alla Scuola Aeronautica una mattina dedicata a Francesco Baracca - https://t.co/thMEWOINYC

Napoli, rapinano minorenne col punteruolo di un ombrello: 2 arresti - https://t.co/LE0PBHFm51

Catania, 9 arresti per bancarotta ed evasione: c'è anche il padre del sindaco - https://t.co/s7szEHFBGg

Gricignano, "comitato d'affari" e "prosciutti": Pd e Op difendono Santagata e accusano Lettieri - https://t.co/3EMzJohDzs

Condividi con un amico