Sant’Arpino, Lettera: “Se ci sono irregolarità su Asilo Nido perché Boerio non denuncia?

di Redazione

Con grande soddisfazione e con enorme piacere che la consigliera Boerio finalmente abbia accettato il confronto pubblico sull’Asilo Nido. Purtroppo, l’ha fatto solo dopo le mie ripetute sollecitazioni, ma con questo passo possiamo chiarire una volta e per tutte la questione. Mi preme precisare e rispondere, anche se capisco che le mie parole quasi sempre non vengono comprese dalla consigliera Boerio, che le possibilità occupazionali che erano a monte del progetto, previste dal capitolato speciale d’appalto dell’Ambito C06, erano a carico della cooperativa aggiudicataria del progetto. E che tale capitolato è stato ampiamente rispettato dalla cooperativa che si è aggiudicata l’appalto.

La consigliera Boerio, nella sua qualità di consigliera comunale di Sant’Arpino, ha la responsabilità di vigilare e controllare e può tranquillamente chiedere tutti gli atti preposti e prenderne visione, facendo richiesta direttamente all’Ambito C06 del comune capofila di Casaluce e alla Cooperativa che gestisce il servizio. Nessuno glielo impedisce. Ma soprattutto non riesco a comprendere perché la consigliera Boerio non denunci nelle sedi competenti tutte le irregolarità che lei ritiene di aver riscontrato.

Il comune di Sant’ Arpino non c’entra nulla con tutte le richieste che la consigliera “incompetente” continua a fare nei suoi fantomatici comunicati. Alla consigliera, che rappresenta il “vuoto”, voglio solo ricordare che negli ultimi due anni e mezzo sono stato assente ad uno solo dei Consigli comunali convocati, ma voglio ricordare che la stessa consigliera in due anni e mezzo ha disertato e abbandonato l’aula del Consiglio comunale innumerevoli volte, non svolgendo il ruolo per cui i cittadini di Sant’Arpino l’hanno votato ed eletta. Fortunatamente, io non sono mai stato il burattino o la testa di legno di nessuno, ma ho sempre agito secondo le mie scelte politiche in maniera autonoma, a differenza di te. A questo punto, non riesco a comprendere perché la consigliera Boerio non denunci nelle sedi competenti, tutte le irregolarità che lei ritiene di aver riscontrato.

Detto questo, invito la consigliera Boerio, dopo aver accettato il confronto, ad una conferenza che si terrà sabato 19 gennaio, alle ore 17, nella sala convegni Palazzo Ducale, in piazza Umberto I (previa autorizzazione dell’Ente). Sarà mia premura convocare anche un responsabile della cooperativa che gestisce l’appalto e, se necessario, anche un rappresentante dell’Ambito C06. Aspetto con ansia la conferma al confronto pubblico da parte della consigliera Boerio. 

L’assessore Salvatore Lettera

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico