Parete

Parete, in arrivo 100mila euro per sistemare strade, scuole ed edifici pubblici

Parete – 100mila euro dal Ministero dell’Interno per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio culturale. Questa è la quota che spetta al Comune di Parete, rientrante nell’elenco dei finanziamenti previsti dalla legge di bilancio 2019 a favore di 483 comuni italiani con popolazione superiore ai 10mila e fino a 20mila abitanti. Tutti gli Enti locali beneficiari, però, dovranno comunicare l’inizio dei lavori entro il 15 maggio prossimo, pena la revoca del finanziamento.

Una boccata di ossigeno che permetterà di intervenire su varie strutture del territorio che, a causa delle casse comunali sempre esangui, versano in precarie condizioni. I cittadini si aspettano un deciso intervento in merito soprattutto alla sistemazione della locale rete stradale, sempre fonte di lamentele e polemica politica.

“Quello nazionale si sta dimostrando un governo operativo – dichiara soddisfatta Rosalba Rispo, consigliera comunale dei Cinque Stelle – che sta rispondendo con efficacia alle esigenze dei territori. I finanziamenti interessano i comuni fino a 20mila abitanti e coinvolgono tanti paesi dell’agro aversano. A Parete, come al solito, seguiremo con scrupolosità la concreta attuazione dei vari progetti che saranno finanziati”.

di Franco Terracciano

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l’architetto Teresa Ricciardiello nuovo responsabile dell’Area Tecnica https://t.co/7JxqnYWDcN

Vicenza, inferno nella nebbia su A31: un morto e feriti gravi https://t.co/4ZuVCfQMYk

Aversa - De Cristofaro: "Mi ricandido dopo aver fatto cose straordinarie" (20.02.19) https://t.co/sBpMOc6lpm

Cesa, imposte comunali e valore venale aree edificabili: Consiglio il 26 febbraio - https://t.co/g2uj2ae1gM

Condividi con un amico