Parete, in arrivo 100mila euro per sistemare strade, scuole ed edifici pubblici

di Redazione

Parete – 100mila euro dal Ministero dell’Interno per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio culturale. Questa è la quota che spetta al Comune di Parete, rientrante nell’elenco dei finanziamenti previsti dalla legge di bilancio 2019 a favore di 483 comuni italiani con popolazione superiore ai 10mila e fino a 20mila abitanti. Tutti gli Enti locali beneficiari, però, dovranno comunicare l’inizio dei lavori entro il 15 maggio prossimo, pena la revoca del finanziamento.

Una boccata di ossigeno che permetterà di intervenire su varie strutture del territorio che, a causa delle casse comunali sempre esangui, versano in precarie condizioni. I cittadini si aspettano un deciso intervento in merito soprattutto alla sistemazione della locale rete stradale, sempre fonte di lamentele e polemica politica.

“Quello nazionale si sta dimostrando un governo operativo – dichiara soddisfatta Rosalba Rispo, consigliera comunale dei Cinque Stelle – che sta rispondendo con efficacia alle esigenze dei territori. I finanziamenti interessano i comuni fino a 20mila abitanti e coinvolgono tanti paesi dell’agro aversano. A Parete, come al solito, seguiremo con scrupolosità la concreta attuazione dei vari progetti che saranno finanziati”.

di Franco Terracciano

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico