Aversa, polemica su aiuole da “adottare”: Galluccio tenta di placare gli animi

di Redazione

Potrebbe rientrare a breve la polemica scaturita al Comune di Aversa dopo la presa di posizione dei consiglieri comunali di opposizione Carmine Palmiero ed Elena Caterino che, nei giorni scorsi, hanno annunciato la propria autosospensione dal lavoro della Commissione Ambiente.

Il nodo era legato all’indirizzo dato dalla commissione relativamente alla “cancellazione” della data di scadenza per la richiesta delle aiuole disponibili per essere “adottate” e curate da commercianti, associazioni e cittadini. E proprio per placare le polemiche, il presidente della Commissione Ambiente, Michele Galluccio, ha inviato una nota alla segretaria comunale ed al dirigente del settore nella quale si sottolinea come, nel verbale della commissione, si sia ritenuto “opportuno che, qualora arrivassero richieste successive alla scadenza, vengano prese in considerazione sempre nel rispetto dei parametri previsti dal regolamento cosi come riportato nel verbale”. Inoltre, è stato mandato anche l’elenco aggiornato così come previsto dal regolamento.

“Dispiace – spiega Galluccio – che per un ritardo nell’invio del verbale dovuto alle festività natalizie ed inviato solo martedì si sia creata una discussione evitabile. L’obiettivo di sindaco, maggioranza ed opposizione è quello di far adottare quante più aiuole possibili nei prossimi mesi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico