Aversa, la maggioranza chiede confronto con i 4 “transfughi” del gruppo WhatsApp

di Redazione

Aversa – La maggioranza che sostiene il sindaco Enrico De Cristofaro, a seguito delle richieste di azzeramento della giunta pervenute al primo cittadino da parte di alcuni consiglieri, intende far presente che la discussione relativa alla rimodulazione ed all’azzeramento della giunta comunale è ormai avviata da diversi mesi. Il riferimento è ai consiglieri Michele Galluccio, Giovanni Innocenti, Daniela De Cristofaro e Claudio Palladino che ieri, con una singolare protesta, hanno abbandonato il gruppo WhatsApp della maggioranza (leggi qui).

“Sono già in corso molteplici tavoli di confronto politico – si legge in una nota della maggioranza – ma tentare di forzare la mano nel modo scelto da taluni consiglieri comunali, protocollando una richiesta esplicita senza condividerla in anticipo con la restante parte della maggioranza, è una modalità che certamente non può essere condivisa, così come non sono condivisibili altre iniziative analoghe, condotte con modalità non ortodosse. Questi metodi sono tipici di forze politiche che rappresentano la minoranza. Ci saremmo aspettati, invece, di condividere la discussione attorno ad un tavolo, collegialmente, così come avvenuto fino ad ora”.

“Al momento, – concludono dalla maggioranza – la discussione sull’azzeramento della giunta non si è ancora conclusa e non è stata presa nessuna decisione ma, come maggioranza coesa, ci aspettiamo che il gruppo degli amici consiglieri, che oggi avanza alcune richieste, sia presente assieme a noi al prossimo tavolo di dibattito”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico