Sessa Aurunca, bimba di 9 mesi muore in ospedale: disposta autopsia

di Redazione

La polizia sta effettuando accertamenti sulla morte di una bimba di nove mesi, di nazionalità ghanese, avvenuta all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, nel Casertano. La piccola è giunta al presidio sanitario con un’ambulanza del 118, che l’aveva prelevata dalla sua abitazione di Castel Volturno in preda a una crisi respiratoria. In un primo momento era stato anche preparato un elicottero per trasportare la bimba all’ospedale di Battipaglia, ma il precipitare delle condizioni cliniche della piccola ne ha impedito il trasporto.

All’ospedale di Sessa i rianimatori hanno provato in tutti i modi a salvarle la vita, ma non ci sono riusciti. La prima diagnosi stilata dai medici che hanno trasportato la piccola in ospedale è stata di crisi respiratoria causata da un probabile edema polmonare. Il magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l’autopsia.

Gli investigatori del commissariato di Sessa Aurunca, diretti da Mario Russo, hanno ascoltato i genitori della piccola, e stanno verificando il loro racconto. Al momento non ci sono indagati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico