Salvini incontra Sorbillo, poi va ad Afragola e sfida la camorra: “Stato più forte dei balordi”

di Redazione

“Lo Stato c’è ed è più forte di qualche balordo». Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, parlando con i giornalisti al termine di un incontro tenuto oggi ad Afragola (Napoli). «Se qualcuno ha pensato di fare qui la voce grossa ha sbagliato. – ha sottolineato – Restituiremo la sicurezza alle tante persone perbene di questa città e faremo in modo che nessuno sia lasciato solo”.  Il ministro poco prima aveva incontrato all’aeroporto di Napoli Gino Sorbillo, il pizzaiolo titolare dello storico esercizio del centro cittadino dove l’altra notte è stata fatta esplodere una bomba carta.

“Se qualche altro sindaco disapplica il decreto sicurezza non fa un dispetto a me ma ai napoletani”, ha detto ancora il ministro con riferimento alla disobbedienza civile annunciata dal sindaco Luigi de Magistris. “Un ministro dell’Interno non può cambiare la testa di un sindaco per decreto”, ha proseguito Salvini, accolto ad Afragola  da una folla di residenti e qualcuno, al ministro, fa anche il “baciamano”. Sul web sono subito partiti gli amarcord del famoso “baciamano” all’ex ministro Dc Antonio Gava.

Il titolare del Viminate ha poi parlato del Rione Salicelle dove si è recato in visita subito dopo, nel quale oltre un terzo degli alloggi è occupato abusivamente: “Basta occupazione abusiva di alloggi. Spero che nessuno scenda in piazza per difendere gli occupanti abusivi. Dobbiamo schifare chi ruba i diritti”, ha detto. Nessuna parola, invece, per Roberto Saviano, che lo ha attaccato con un durissimo post su Facebook: “Non me ne può fregare di meno di cosa dice Saviano, a cui auguro di fare fortuna con le parole ma il ministro lavora con i fatti. Il tempo che il buon Dio ci concede è cosi prezioso che non perdo tempo a risponde ai personaggi per i quali sbagli se vai, sbagli se non vai, se hai la giacca della polizia o una maglia arancione”. E sulla provocazione lanciata dalla pornostar Valentina Nappi risponde con un sorriso: “Ho stuprato Valentina Nappi? Ho un alibi, quel giorno ero con Saviano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico