Marcianise, evasione fiscale: sequestro da 200mila euro ad azienda di logistica

di Redazione

La compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise ha completato l’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo per un valore complessivo di oltre 200mila euro, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, riguardo alle disponibilità finanziarie della C.L.I. (Consorzio Logistica ed Intermodalità) srl con sede a Marcianise, operante nel settore del movimento merci, nonché il patrimonio del suo rappresentante legale Floridante Bizzarro.

L’adozione della misura cautelare reale è giunta a seguito degli approfondimenti investigativi delegati dalla Procura alla Guardia di Finanza, in ordine alla denuncia dell’Agenzia delle Entrate — Direzione Provinciale di Caserta, che aveva accertato in capo alla società l’omesso versamento delle ritenute fiscali relativi ai propri dipendenti per l’anno 2012.

I successivi accertamenti patrimoniali hanno consentito di individuare un immobile ubicato in provincia di Benevento di proprietà dell’amministratore unico, oltre a ingenti disponibilità finanziarie depositate sui conti societari. Considerato l’elevato valore indiziario degli elementi raccolti nel corso dell’attività d’indagine, in virtù della normativa che prevede la possibilità di applicazione della “confisca per equivalente”, la Procura sammaritana ha avanzato richiesta di sequestro, al fine di inibire il consolidamento del vantaggio economico derivante dall’evasione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico