Home

Crotone, sparatoria a Fondo Gesù: 2 arresti

Due arresti per la sparatoria avvenuta il 9 gennaio scorso in pieno centro a Crotone, nel popolare quartiere di Fondo Gesù. All’alba di oggi, gli agenti della Squadra mobile hanno catturato Ferdinando La Forgia, 31 anni, e Mario Cimino, 36, entrambi di Crotone. con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma clandestina. L’episodio, secondo gli inquirenti, è da inquadrare in un regolamento di conti.

Intorno alle 13 di quel mercoledì, in via G. Di Vittorio, nelle vicinanze della stazione degli autobus, particolarmente frequentata da pendolari, soprattutto studenti, furono esplosi numerosi colpi d’arma da fuoco che centrarono un’auto parcheggiata davanti a un negozio di frutta, anch’esso raggiunto da qualche proiettile.

Una volta giunti sul posto, gli agenti notavano sull’asfalto dei bossoli di pistola calibro 9×21 e altri di fucile a pallettoni, un calibro 12. Acquisite le immagini delle telecamere installate nella zona e alcune testimonianze, gli investigatori sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti e a raccogliere degli elementi per arrivare a identificare prima uno dei protagonisti e ricostruire la “genesi” dell’attentato arrivando ad individuare anche uno dei soggetti coinvolti.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l’architetto Teresa Ricciardiello nuovo responsabile dell’Area Tecnica https://t.co/7JxqnYWDcN

Vicenza, inferno nella nebbia su A31: un morto e feriti gravi https://t.co/4ZuVCfQMYk

Aversa - De Cristofaro: "Mi ricandido dopo aver fatto cose straordinarie" (20.02.19) https://t.co/sBpMOc6lpm

Cesa, imposte comunali e valore venale aree edificabili: Consiglio il 26 febbraio - https://t.co/g2uj2ae1gM

Condividi con un amico