Aversa

Aversa, guerra per l’elemosina: scoppia rissa davanti chiesa

Aversa – Se le sono date di santa ragione per pochi spiccioli che i fedeli elargivano all’uscita della messa domenicale nella parrocchia dei Santissimi Filippo e Giacomo, meglio nota come la chiesa della Madonna di Casaluce, in via Roma, nel pieno centro di Aversa.

Una lite tra due ragazzi rom e un loro coetaneo africano che ha visto coinvolti anche i fedeli che avevano assistito alla celebrazione. “Dopo qualche spintone – come ha riportato un utente di Facebook che abita in zona – cominciato all’interno della chiesa e proseguito fuori al sagrato della stessa, si è scatenata una rissa che ha coinvolto anche le persone che uscivano ignare dalla parrocchia”.

Per fortuna, dopo pochi minuti, sono tempestivamente intervenuti gli uomini della Polizia municipale a sedare gli animi. Causa della lite: la guerra delle elemosine. Una guerra che per i litiganti rappresentava la sopravvivenza. Un dramma della povertà e dell’emarginazione che non si può ridurre a questione razziale.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, il soffritto di Francesca: la ricetta della "nonna stellata" sulla guida di Repubblica - https://t.co/ZEbQQ2aKuR

Gricignano, un altro furto nel cimitero: portati via cavi elettrici e portafiori - https://t.co/QJBuw3fhgq

Gemellaggio tra Cesa e il comune americano di Netcong in onore di San Cesario - https://t.co/ZEGdRNYZQI

Condividi con un amico