Orta di Atella, Open Day alla scuola media “Stanzione”: presentati i laboratori

di Redazione

Venerdì 14 dicembre, alla scuola media “Stanzione” di Orta di Atella, si è celebrata la giornata dedicata all’Open Day – edizione 2018, durante la quale la dirigente Arcangela Del Prete, i docenti, il personale e gli studenti, in un clima festoso e collaborativo, hanno accolto gli alunni di tutti i plessi della scuola primaria, accompagnati dalle maestre e dai genitori, per illustrare le numerose e diversificate attività didattiche e formative organizzate e poste in essere dalla scuola.

Tanti i laboratori allestiti: Inglese e Francese, Informatica, Scienze, Arte, Educazione alimentare, Educazione stradale, Educazione ambientale, Educazione alla conoscenza del territorio, Educazione alla Sicurezza, Educazione alla lettura e alla Scrittura creativa, Educazione motoria e laboratorio Cheerleaders, Educazione alla Intercultura, Fotografia e Design, Flauto; su tutti, i giudizi espressi dai genitori sono stati estremamente positivi sia per la grande ricchezza e l’elevata qualità dell’offerta formativa della scuola sia per l’amplissimo coinvolgimento degli alunni.

Non sono mancate le iniziative di beneficenza a favore dei meno fortunati, promosse dalla dirigente Del Prete. Nell’androne della scuola, è stato allestito il “mercatino della solidarietà” con i manufatti realizzati dagli alunni guidati dai docenti di Arte e coordinati dalla Commissione Solidarietà, apprezzatissimi dal pubblico presente, la cui vendita andrà ad arricchire il fondo da destinare all’Unicef.

Come sempre, l’esibizione degli alunni delle classi musicali ha riscosso un grandissimo successo, confermandosi una componente di grande prestigio dell’Istituto e motivo di orgoglio della dirigente. La prova d’orchestra di oggi, così come quella già presentata la sera dell’8 dicembre in piazza Pertini in occasione dell’accensione dell’albero di Natale, è solo una parte dell’atteso concerto che precederà le vacanze natalizie, e che di certo allieterà tutti coloro che vorranno assistervi. L’Open Day anche quest’anno ha ottenuto ottimi riscontri, confermando l’apprezzamento delle famiglie verso la nostra scuola, e ciò costituisce certamente un importante impulso a fare sempre meglio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico