Aversa

Aversa, edizione natalizia di “A Spasso con la Storia”: sold out in poche ore

Un’edizione attesissima la dodicesima di “A spasso con la storia”, fin dalle prime ore sold out. Il viaggio teatrale alla scoperta della storia di Aversa nasce da un format ideato da Gina Oliva, Giovanni Granatina ed Enzo Maiorca. L’edizione natalizia, in scena sabato 29 dicembre, dal titolo “La Contea Normanna”, è una produzione Nostos Teatro, con il patrocinio e il contributo del Comune di Aversa e rientra nel ricco calendario di eventi del “Natale ad Aversa”.

Lo spettacolo itinerante, realizzato da Gina OlivaDimitri Tetta Giovanni Granatina, ha portato il pubblico tra le strade più antiche della città. In scena la compagnia del Nostos Teatro, ovvero Teresa Barbato, Valeria Bassolino, Giuliano Casaburi, Arianna Cristillo, Francesco D’Arienzo, Fiorella De Marco, Luca De Rosa, Angela Di Foggia, Dario Ferrara, Marika Frongillo, Antonio Granatina, Giusi Mangiacapra, Enzo Motti, Jlenia Puca, Giusy Ruggiero, Nicla Salve.

La prima edizione di “A spasso con la storia” si è svolta nelle strade della città di Aversa nel 2006, da allora ne sono seguite altre dieci, di cui l’ultima nel 2018. Tra le location dello spettacolo, nel tempo, il centro storico, il Complesso monumentale di San Francesco e, come tappa extra aversana, l’ex stabilimento Cirio “La Balzana” a Santa Maria La Fossa. In questi anni, il Nostos Teatro è diventato un punto di riferimento sul territorio della provincia di Caserta per la formazione teatrale. In un quinquennio, la direzione artistica dello spazio ha creato una scuola di teatro con numerosi allievi, dai 6 anni all’età adulta.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Carinaro, blitz della Finanza all'Ufficio Tecnico. E il dirigente si dimette - https://t.co/GjnZ1lvSqm

"Gricignano Party", Damiano suona la carica per la festa del 27 e 28 luglio - https://t.co/2IISIDqpll

Napoli, Rocco Hunt dice addio alla musica: l'annuncio su Instagram - https://t.co/rHj4369yc9

Di Maio: "Salvini incontra sindacati per sviare dai fondi russi" - https://t.co/eIFxao78TH

Condividi con un amico