Lusciano, calcio Seconda Categoria: Aragonese batte il Campania Fuorigrotta

di Redazione

Dopo il pirotecnico pari in casa del Real Vesuvio, torna al successo l’Aragonese che, tra le mura amiche, batte il Campania Fuorigrotta. Gara subito messa in discesa, poi il ritorno degli ospiti, i luscianesi soffrono prima di trovare il tris nei minuti di recupero, con la doppietta di Ibrahima Dore, la ‘freccianera’ degli Orange. Tre punti preziosi messi in cascina e secondo posto consolidato, e nel prossimo weekend la trasferta sul campo della capolista Villaricca, per una sfida che si annuncia tutta da vivere.

Parte forte l’Aragonese che indirizza subito il match con due reti in 120 secondi. Al 5’minuto è Dore a portare avanti i suoi, ribadendo in rete la respinta del portiere ospite, dopo la conclusione di Di Grazia. Due giri di lancette ed è Romano a raddoppiare, con un’azione personale, conclusa con un preciso diagonale. Il Campania prova a reagire, Correale colpisce la traversa con una bordata da fuori area, prima di lasciare nuovamente campo agli Orange che sfiorano il tris con Dore e Di Grazia.

Ripresa più equilibrata, Mino Di Grazia fa un miracolo sul solito Correale, in due circostanze Nani è determinante su Dore. Al 79’minuto il Campania dimezza lo svantaggio con Palmieri, che in acrobazia supera Di Grazia. Finale di sofferenza, i luscianesi resistono e nel recupero con un’azione in velocità di Dore calano il tris, per il 3-1 definitivo.

ARAGONESE – CAMPANIA FUORIGROTTA 3-1 (2-0)

8′ giornata Campionato di Seconda Categoria Girone A

Domenica 9 dicembre 2018 – ore 14:30 – ‘Comunale’ Trentola Ducenta (Caserta)

Aragonese: Di Grazia P., Palmieri, D’Amore, Panza, Campaniello, Maraolo, Turco, Di Grazia C., Romano, Verde (’87), Dore. A disp. Terzo, Petrillo, Virgilio, Verde (’90), Maffeo, Musone, Natale, Di Grazia M. All. Mincione

Campania F.: Nani, Caruso, Porcino, Arillo, Pisani, Manna, Palmieri, Correale, Prudele, Tarsia, Imbimbo. A disp. Marulli, Cognetti, Gagliardo, Strino. All. Pone

Arbitro: Giuseppe Verde della Sezione di Frattamaggiore

Reti: 5’min. – 94’min. Dore (A.), 7’min. Romano (A.), 79’min. Palmieri (C.F.)

Note: Partita giocata a porte chiuse per ordinanza comunale

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico