Aversa

Natale ad Aversa 2018: ecco il calendario degli eventi

Un programma di iniziative natalizie basato soprattutto sulla musica e sui suoi protagonisti quello del Natale ad Aversa voluto dall’amministrazione comunale con in prima linea l’assessore alla Cultura e ai Grandi eventi, Alfonso Oliva. In primo piano le iniziative relative all’evento “Cimarosa open house, musica, arte e cultura nella casa di Domenico Cimarosa” in programma lunedì 17 dicembre, alle ore 18, nella casa natale del Genio del Settecento napoletano ce, di seguito, sarà poi aperta in maniera continuativa.

A spiccare anche il Concerto di Natale della Corale Lauretana che, domenica 16 dicembre, nella Cattedrale normanna, festeggerà l’importante ricorrenza del trentennale. Un appuntamento importante per un meraviglioso coro voluto dall’allora vescovo Giovanni Gazza e da don Franco Grammatico che ne è stato lo storico primo direttore.

Tantissimi gli appuntamenti musicali che mettono in evidenza le tante realtà sonore locali, anche delle scuole cittadine. Da non perdere, inoltre, un’edizione speciale di “A spasso con la storia”, sabato 29 dicembre, a partire dalle ore 17, in via Drengot. Uno spettacolo teatrale in costume tra le vie e i palazzi del centro storico normanno, a cura dell’associazione “Nostos Teatro” in collaborazione con l’Accademia Domenico Cimarosa.

Sotto il calendario completo del Natale ad Aversa

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

"La maledizione dell'acciaio", Ciccariello racconta Bagnoli e l'Italsider - https://t.co/GY9Kssqm64

Nola (NA) - Le memorie della Shoah di Piero Terracina (21.01.19) https://t.co/FxThrptxLI

Le memorie della Shoah di Piero Terracina - https://t.co/fuDpwOOn19

Aversa (CE) - Aggressioni in Ospedale, parla il dottor Mimmo Perri (21.01.19) https://t.co/sD36hCwVXg

Condividi con un amico