Lusciano

Natale a Lusciano, i bambini del Catechismo incantano con il musical “Dirottate su Betlemme”

Applausi scroscianti e grandi emozioni per il musical “Dirottate su Betlemme”, rappresentato dai bambini del catechismo della chiesa Santa Maria Assunta di Lusciano, su input del parroco don Sebastiano Sequino. L’iniziativa è stata inserita nel cartellone “Raccontiamoci il Natale 2018 a Lusciano”.

Una serata meravigliosa, nel corso della quale i piccoli interpreti si sono impegnati al massimo per la riuscita dello spettacolo, strappando consensi e complimenti. Soddisfatto don Sebastiano, che ha rivolto un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa: “Grazie di cuore ai catechisti che si sono impegnati, ai bambini che hanno partecipato, ai genitori che li hanno sostenuti e a quanti hanno collaborato per l’ottima riuscita della spettacolo. Insieme c’è più gioia natalizia”. Il sindaco di Lusciano, Nicola Esposito, ha commentato: “Ringrazio ancora una volta don Sebastiano, perché ha fatto del Vangelo la sua regola di vita; insegnamento che diffonde sempre, con il suo esempio, tra la nostra comunità”.

Gli eventi della rassegna promossa dall’amministrazione comunale ed organizzato dalla Pro Loco “Orizzonti comuni”, continuano: domenica 30 dicembre, alle ore 18.30, concerto natalizio, sempre nella chiesa Santa Maria Assunta, con l’esibizione dei bambini del coro.

“Il talento dei nostri giovani va coltivato – spiega il delegato agli Eventi, Raffaele Esposito – ed è importante che imparino a camminare sulla strada dei valori sani e solidi. L’augurio è che l’ambiente di crescita sicuro del catechismo sia il loro leit motiv per il futuro”. Il 31 dicembre, poi, brindisi con la cittadinanza, alle 18, in piazza Giovanni Paolo II. “Brindisi augurale dell’amministrazione e di don Sebastiano – conclude la presidente della Pro Loco ‘Orizzonti comuni’, Antonella Bocchetti – con spumante de ‘I Borboni’ e con panettoni tipici offerti dalle pasticcerie locali: Lombardi, D’Aniello, Gabriele, Due Pini e Grandiosa”.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Rifiuti: 400 tonnellate di rifiuti smaltiti illegalmente, 17 denunce - https://t.co/8y9bEXVBFi

Como, tangenti all’Agenzia Entrate: arrestati funzionari e commercialisti https://t.co/ODL4D22X2m

Aversa, Golia in ritardo sulla Giunta: preoccupazioni nel centrosinistra https://t.co/oZeJmnyjqs

Condividi con un amico