Napoli

Napoli, “Eccellenze Reali” per curare il cuore dei bambini

Serata tra cultura, glamour, spettacolo e solidarietà per i 500 ospiti di “Eccellenze Reali” nel teatrino di corte del Palazzo Reale di Napoli. Evento voluto fortemente da Luigi Scavone, patron del gruppo Altea, che comprende anche le società Alma – agenzia per il lavoro, Articolo 1 e Olisistem Start.

Scavone sosterrà completamente la realizzazione di un reparto specializzato nella cura di rare malattie vascolari in età pediatrica nell’Azienda ospedaliera universitaria “Federico II” che porterà il nome Michele Scavone/Enza De Stasio, papà del main sponsor e madre di Francesco Barbarino, shsreholder di Alma.

Serata condotta da Gino Rivieccio, Raffaella Fico, Vera Spadini e con la regia di Massimo Andrei. In apertura i saluti dell’arcivescovo di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe. Assegnati i premi “Record e valori” istituiti da Alma. Per il giornalismo il riconoscimento è stato consegnato dal procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero De Raho.

L’esempio dell’impresa solidale al centro della riflessione del colonnello Gianfranco Paglia, capitano del Gruppo sportivo paralimpico della Difesa, premiato da Emilio Fede e Ciro Ferrara. Paolo Campinoti, chief executive officer di Pramac, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa. La manifestazione riproduce il format, ideato da Enzo e Luisa Citarella, che dal 2008 valorizza le eccellenze del nostro Paese in Italia e all’estero.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico