Gricignano

Gricignano, il chitarrista Guido Della Gatta nell’orchestra del Capodanno Rai 2019

Torna anche quest’anno nell’orchestra del Capodanno di Rai1 il chitarrista Guido Della Gatta, giovane funambolo della sei corde originario di Gricignano. L’appuntamento con “L’anno che verrà”, nella splendida cornice di Matera, è per la serata di lunedì 31 dicembre, a partire dalle 21. A condurre sarà Amadeus, accompagnato da ospiti d’eccezione e dall’orchestra diretta dal maestro Stefano Palatresi, il cui trio di chitarre sarà composto da Della Gatta e da due tra i più quotati “axeman” d’Italia: l’aversano Ciro Manna e il romano Ruggero Brunetti.

Ad esibirsi durante la serata saranno: Malika Ayane, Red Canzian, I Jalisse, Fausto Leali, Ivana Spagna, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Lisa, Massimo Di Cataldo. E, ancora, Il Volo e i Los Locos, celebri per aver inventato il ballo estivo più travolgente della storia, la Macarena. Attesissimi il dj set di Ice Mc, musicista hip hop britannico, e i Formerly of Chic, idoli della disco dance Anni ‘70. Non mancherà il momento dedicato ai più piccoli: direttamente dal Disney Channel e RaiGulp saranno sul palco anche Maggie & Bianca Fashion Friends. Spazio anche agli artisti locali della zona di Matera con i Tarantolati di Tricarico, le Officine Lucane e i Renanera.

Tornando alla presenza di Guido Della Gatta nello show della rete ammiraglia Rai, di certo per il musicista gricignanese è stato un 2018 da incorniciare, considerando la partecipazione alle orchestre di “Sanremo Young”, andato in onda a febbraio dal Teatro Ariston, condotto da Antonella Clerici, e del Festival di Castrocaro, lo scorso agosto. A Guido non resta che fare l’in bocca al lupo per un 2019 ancora più brillante.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Universiadi ad Aversa, Olga Diana: "Un'altra buona occasione sprecata" - https://t.co/tnc6ntCkgE

Universiade Napoli 2019, il trailer del documentario (19.07.19) https://t.co/wO5H1Fwt2V

De Luca - Il piano di gestione del ciclo dei rifiuti della Regione Campania (18.07.19) https://t.co/TQXQPT5KEt

De Luca: "Campania da Terra dei Fuochi a modello nazionale" (18.07.19) https://t.co/FwOoBY0qoi

Condividi con un amico