Aversa, il corto su Cimarosa di Loris Arduino premiato al “Comicron”

di Redazione

Aversa – Ventiquattro ore prima della proiezione prevista nell’ambito degli eventi in programma in Casa Cimarosa arriva un nuovo riconoscimento al cortometraggio scritto e diretto da Loris Arduino “La ricchezza di Napoli” in cui il cantautore, Federico Salvatore, nelle vesti di Pulcinella, interpreta la “La serenata di Pulcinella” scritta da Domenico Cimarosa.

Ad assegnarlo è “Comicron”, il Festival del Cortometraggio Comico di Pontelandolfo (Benevento), nato da un’idea di Ugo Gregoretti, La giuria della manifestazione, giunta al quinto anno di vita, ha premiato il cortometraggio comico “Fino alla Fine” ma, dimostrando qualità e professionalità non comune, ha gratificato con premi anche opere non attinenti al tema della rassegna ma valide e meritevoli di gratificazione. Così, dopo aver assegnato il premio alla carriera all’attrice comica Francesca Regiani, ha premiato come migliori attori Anna Ferzetti per “Due mesi e mezzo” di Giuseppe Cardaci e Federico Salvatore per il corto “La ricchezza di Napoli” di Loris Arduino, attribuendo menzioni speciali per “F_K Different” di David Barbieri e “Fragole” di Alessandro Sasha Codaglio.

Ottima la conduzione comica di Antonio Intorcia e Michelangelo Fetto, arricchita dalle incursioni teatrali degli attori Rosario Giglio e Massimo Pagano. Un plauso particolare va al primo cittadino Cianfranco Rinaldi ed all’assessore Rossella Mancini, ma tutto lo staff che ha permesso la realizzazione dell’evento merita di essere elogiato per l’eccellente organizzazione. Tra gli ospiti intervenuti nell’edizione 2018 il giornalista Domenico Ianaccone e i registi Ferruccio Castronuovo e Valerio Vestoso.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico