Orta di Atella

Orta di Atella, un Natale all’insegna dell’Ambiente per la Direzione Didattica

Si sono concluse le manifestazioni natalizie organizzate dalla Direzione Didattica Statale di Orta di Atella guidata dalla dirigente Maria De Marco. Gli alunni dei vari plessi hanno realizzato i classici alberi di natale ed altri addobbi natalizi utilizzando esclusivamente materiali riciclati.

Un’operazione iniziata settimane fa grazie ad un bel lavoro di squadra che ha letteralmente trasformato i plessi della scuola. Entusiasti i genitori che sono accorsi numerosi, in compagnia di nonni e parenti, a visitare le mostre allestite. Particolarmente apprezzata è stata la scena della natività realizzata a grandezza naturale e allestita presso il plesso Ferrara che ha richiamato oltre i partenti degli alunni, molti abitanti dei dintorni della scuola.

Il risultato è stato particolarmente gradito dai docenti che in questo modo hanno messo in atto una vera e propria esperienza di apprendimento informale sul tema importantissimo della tutela dell’ambiente. Attraverso i vari lavori, l’obiettivo è stato quello di dimostrare a bambini ed adulti che tutto può avere una seconda vita, che anche la pietra di scarto può diventare utile se facciamo lavorare la fantasia.

Anche il momento conviviale è stato importante perché la scuola oltre a formare le nuove generazioni vuole essere anche un punto strategico e significativo di coesione sociale, un posto dove trova spazio ogni pratica di inclusione per la costruzione di comunità solidali.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico