Orta di Atella

Orta di Atella, Open Day alla scuola media “Stanzione”: presentati i laboratori

Venerdì 14 dicembre, alla scuola media “Stanzione” di Orta di Atella, si è celebrata la giornata dedicata all’Open Day – edizione 2018, durante la quale la dirigente Arcangela Del Prete, i docenti, il personale e gli studenti, in un clima festoso e collaborativo, hanno accolto gli alunni di tutti i plessi della scuola primaria, accompagnati dalle maestre e dai genitori, per illustrare le numerose e diversificate attività didattiche e formative organizzate e poste in essere dalla scuola.

Tanti i laboratori allestiti: Inglese e Francese, Informatica, Scienze, Arte, Educazione alimentare, Educazione stradale, Educazione ambientale, Educazione alla conoscenza del territorio, Educazione alla Sicurezza, Educazione alla lettura e alla Scrittura creativa, Educazione motoria e laboratorio Cheerleaders, Educazione alla Intercultura, Fotografia e Design, Flauto; su tutti, i giudizi espressi dai genitori sono stati estremamente positivi sia per la grande ricchezza e l’elevata qualità dell’offerta formativa della scuola sia per l’amplissimo coinvolgimento degli alunni.

Non sono mancate le iniziative di beneficenza a favore dei meno fortunati, promosse dalla dirigente Del Prete. Nell’androne della scuola, è stato allestito il “mercatino della solidarietà” con i manufatti realizzati dagli alunni guidati dai docenti di Arte e coordinati dalla Commissione Solidarietà, apprezzatissimi dal pubblico presente, la cui vendita andrà ad arricchire il fondo da destinare all’Unicef.

Come sempre, l’esibizione degli alunni delle classi musicali ha riscosso un grandissimo successo, confermandosi una componente di grande prestigio dell’Istituto e motivo di orgoglio della dirigente. La prova d’orchestra di oggi, così come quella già presentata la sera dell’8 dicembre in piazza Pertini in occasione dell’accensione dell’albero di Natale, è solo una parte dell’atteso concerto che precederà le vacanze natalizie, e che di certo allieterà tutti coloro che vorranno assistervi. L’Open Day anche quest’anno ha ottenuto ottimi riscontri, confermando l’apprezzamento delle famiglie verso la nostra scuola, e ciò costituisce certamente un importante impulso a fare sempre meglio.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Villa di Briano, brucia pedane per produrre carbonella: scovato un 59enne di Aversa - https://t.co/azXgz42UBx

Trentola Ducenta, Jambo: Roberto Pansa lascia l'incarico di manager del centro commerciale - https://t.co/asAQlpihdl

Aversa, cimitero chiuso il 16 e 17 gennaio per lavori - https://t.co/UNAiJYjosC

Aversa, "Noi Aversani": "Quello di Piazza Marconi non è progetto fantasma, Ronza chieda a Capasso" - https://t.co/b5HpxkDjPK

Condividi con un amico