Home

Napoli, Uilp attacca il Governo: “Non valorizza i pensionati”

Il Consiglio nazionale della Uil Pensionati, riunito a Napoli, fa propria la relazione del segretario generale Uilp, Romano Bellissima, e i contenuti emersi dal dibattito, apprezzando in modo particolare il messaggio del segretario generale Carmelo Barbagallo in diretta telefonica da Copenaghen, mentre era in corso il congresso del sindacato mondiale.

Durante l’assemblea la Uilp ha riaffermato la volontà e la necessità di proseguire secondo le linee di indirizzo e gli obiettivi decisi dal Congresso, a partire dalla riforma organizzativa, ribadendo la centralità e l’importanza delle Stu (strutture territoriali della Uilp) per rafforzare il rapporto con le iscritte e gli iscritti e con tutti i cittadini; per diffondere il sindacato nel territorio. Ciò al fine di contrastare i pregiudizi contro le persone anziane e pensionate; per rafforzare la solidarietà tra le generazioni; per superare i divari e le discriminazioni di genere.

“Le Stu sono la modalità organizzativa più adeguata a far fronte ai profondi mutamenti in atto nella società. Dobbiamo tutte e tutti insieme ripensare e rafforzare il sindacato, rilanciando il valore dei nostri ideali, della laicità, del riformismo, della giustizia sociale e della solidarietà, difendendo lo stato di diritto e i principi costituenti della nostra democrazia, nell’interesse non solo del sindacato, ma di tutto il Paese”, ha commentato il segretario Bellissima, non lesinando critiche all’attuale governo: “Non c’è una politica in questo Paese, che invecchia rapidamente, tesa a valorizzare i pensionati”.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, bomba contro la storica pizzeria Sorbillo. Il titolare: "Riapriamo presto, non mollo" - https://t.co/kYSrGg8HZf

Aversa, “Noi Aversani”: “Quello di Piazza Marconi non è progetto fantasma, Ronza chieda a Capasso” https://t.co/qNAtbBrUR4

Aversa, opposizione sigla “Il Patto del Menalino” e spera in un “sussulto” degli “sconsolati” della maggioranza https://t.co/XBHdSWJeZW

Castel Volturno, inchiesta corruzione: revocata misura cautelare per Trapanese https://t.co/xG0d776HMG

Condividi con un amico