Aversa, i 70 anni di Mimmo Ciaramella: il sindaco che ha lasciato il segno per la sua umanità

di Nicola Rosselli

Doppio festeggiamento per il due volte sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, detto anche Mimmo, o Mimì per gli amici, che ha brindato sia per i suoi 70 anni che per i 40 del proprio studio professionale. Quello che è considerato il sindaco normanno più amato degli ultimi decenni, soprattutto per le sue doti umane, non comuni a tutti, è stato festeggiato nella splendida cornice del chiostro del convento di San Francesco delle Monache da parenti, ma, soprattutto da tanti amici che non hanno voluto mancare all’appuntamento.

Presenti, tra gli altri il più volte parlamentare ed ex sottosegretario alla Giustizia, Pasquale Giuliano, Gino Della Valle, Michele Galluccio per quanto riguarda la politica; presidente e vice dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli Nord Antonio Tuccillo e Guido Rossi, oltre ad una teoria infinita di amici che con Mimmo hanno percorso tratti di vita insieme.

Ad allietare la serata Gianni Lanni, il cantante e attore che il 25 febbraio del 2005 fu ferito da un aversano per problemi di parcheggio in via Diaz. Una presenza che l’artista ha giustificato con il ricordo dell’uomo Ciaramella più che del sindaco, che in quella occasione gli fu vicino con una presenza costante durante il ricovero in ospedale. Nel corso dei festeggiamenti è stato proiettato un filmato montato dalla collega Francesca Pagano nel quale sono state ripercorse le tappe personali, politiche e professionali di Ciaramella che ha ricevuto anche gli auguri della bellissima Belen.

Lo “Studio Ciaramella dottori commercialisti” viene fondato nel 1978 da Domenico Ciaramella già presidente dell’ordine dei dottori commercialisti di Caserta nel 1995. Oggi conta quattro associati che, oltre a Domenico, sono i figli Gennaro, Annarita ed Elisabetta Ciaramella e diversi collaboratori dottori commercialisti e praticanti dottori. Lo studio, che è stato scuola e palestra per tantissimi attuali dottori commercialisti della provincia di Caserta, è composto da diverse unità che si occupano prevalentemente di consulenza fiscale, tributaria, societaria, finanziaria, amministrativa e del lavoro. Nel corso della serata dedicata ai festeggiamenti del 40esimo anniversario dello studio, sono stati premiati i collaboratori storici Antimo Menale, Enrico Balisciano, Antonio Gennaro e Concetta Balisciano, per la professionalità espressa nel corso degli anni, la serietà e l’abnegazione. A “Mimì” Ciaramella gli auguri dalla redazione di Pupia.tv

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico