Aversa, Domenico Napoletano nella classifica dei migliori Social Media Manager d’Italia

di Redazione

La new economy e la digitalizzazione ha aperto nuovi scenari nel mondo del lavoro. Il Sole 24 Ore alcune settimane fa stilava una classifica dei tanti lavori che nei prossimi anni saranno tra i più importanti e ricercati per la rivoluzione digitale in atto. Al primo posto si classifica la figura del Social Media Manager.

Il social media manager si occupa dei profili social e definisce un piano editoriale per ogni canale curando gli snodi che si trovano intorno all’azione. Questo significa che studia e crea i contenuti, ma lo fa dopo aver studiato il target e puntando verso obiettivi precisi. Esso studia un piano per il cliente, individua i social adatti e sviluppa una strategia adeguata a una serie di elementi che influenzano il percorso.

L’università degli studi di Milano ha stilato una classifica per l’anno 2018 dei dieci social media manager più importanti ed influenti d’Italia. Motivo di orgoglio per il nostro territorio è un casertano, Domenico Napoletano, 24 anni, di Aversa, unico rappresentante del Sud Italia. Si è distinto in quest’anno nella creazione di piani marketing innovativi per i social media e collabora con molte aziende nella gestione ed indirizzo strategico di pagine social. Inoltre porta avanti corsi per l’educazione ai social network all’interno di alcune scuole e lavora come digital coach assistendo startup di vari settori.

Le aziende avranno sempre più bisogno di persone in gamba, non possono puntare sull’improvvisazione e i social network faranno sempre più parte della nostra vita indirizzando la moda del momento, il prodotto migliore da mangiare o il luogo da visitare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico