Aversa

Aversa, De Angelis: “Raccolta differenziata assicurata anche per giornata Natale”

Nella giornata di venerdì ad Aversa è stato effettuato un giro di raccolta straordinaria dei rifiuti urbani da parte della Senesi, che è intervenuta in diverse zone della città per ripulire i cumuli di rifiuti indifferenziati che si erano formati nel corso degli scorsi giorni. E’ stata effettuata una bonifica integrale di tutte le aree interessate da sversamenti abusivi, in particolare di indifferenziato che, in quanto tale, gli addetti alla raccolta non avevano potuto ritirare precedentemente.

Presente anche il nucleo ambientale della Polizia municipale, che ha seguito le operazioni ed ha elevato diverse sanzioni alle attività commerciali che avevano sversato i propri rifiuti non rispettando il calendario di deposito. In un caso, in piazza Bernini, i caschi bianchi sono dovuti intervenire per rimuovere alcune buste di indumenti usati che erano state abbandonate nella tarda mattinata, dopo che l’area era stata ripulita.

L’assessore all’Ambiente, Marica De Angelis, fa sapere che nel mese di dicembre la percentuale di raccolta differenziata è giunta al 49%, segnalando che, nonostante la chiusura degli impianti di conferimento nella giornata del 25 dicembre, la stessa raccolta, sia pure rallentata, è stata effettuata ugualmente, per limitare i disagi ai cittadini. “Nel periodo delle feste – aggiunge De Angelis – la mole di indifferenziato aumenta ma, anche a causa del rallentamento del lavoro degli impianti, diviene difficile assicurare l’efficiente servizio di ritiro. Voglio quindi invitare tutti gli aversani a prestare massima attenzione ed a continuare a differenziare correttamente i propri rifiuti”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Dramma nel Vesuviano, uccide figlioletta lanciandola dal balcone e poi si butta anche lui - https://t.co/WSjVn8ri1K

Fallimenti pilotati, arrestati commercialista, imprenditori e finanziari: sigilli al Castello Aragonese di Ischia - https://t.co/5yTfvGVBkz

Torino, sequestrato arsenale da guerra a gruppo "nazista": c'è anche un missile - https://t.co/qwy98lUKZu

Vico Equense, bombe e minacce per ottenere appalti: arrestato imprenditore - https://t.co/EQ4P7haLMO

Condividi con un amico