Trentola Ducenta, MeetUp chiede ripristino dirette streaming del Consiglio Comunale

di Redazione

Dopo mesi di battaglia da parte del Meet Up Trentola Ducenta 5 Stelle, prima dello scioglimento e dell’insediamento dei commissari, l’allora amministrazione si adoperò per trasmettere le sedute del Consiglio Comunale in diretta streaming. Un importante risultato per la comunità di Trentola Ducenta e per lo stesso Meet Up.

“Credendo fermamente nella partecipazione attiva da parte del cittadino alla vita politica, ottenemmo, non con semplicità, la trasmissione live delle sedute consiliari sui canali ufficiali dell’amministrazione”, fanno sapere dal gruppo, sottolineando, però, che ad oggi, nonostante il programma elettorale delle liste collegate al sindaco Andrea Sagliocco, l’amministrazione in carica non ha adottato tale servizio relativo alla trasmissione sul web delle riunioni del Consiglio Comunale. A tal proposito, il MeetUp aveva inoltrato richiesta il 9 agosto scorso, “rimasta inascoltata”, dicono.

Il Meet Up, dunque, sollecita il sindaco, il presidente del Consiglio comunale e gli uffici competenti “a fornire chiarimenti in merito” e “ad adoperarsi affinché tale servizio pubblico venga concretizzato il prima possibile senza ulteriori indugi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico