San Felice a Cancello - Santa Maria a Vico - Arienzo - Cervino

Santa Maria a Vico, lavori alla scuola “Leopardi”: alunni ospiti in ex Albergo Letizia

La Giunta comunale di Santa Maria a Vico ha approvato questa mattina lo schema di contratto per il trasferimento temporaneo degli alunni del plesso della scuola primaria “Giacomo Leopardi” nei locali dell’ex albergo “Letizia”, in viale Pasquale Carfora. Il trasferimento, necessario per procedere ai lavori di adeguamento sismico della scuola, avverrà in locali già in passato utilizzati dall’allora Ipia “Ettore Majorana”.

“Le attività per la messa in sicurezza del plesso ‘Giacomo Leopardi’ – afferma il sindaco Andrea Pirozzi – proseguono grazie al finanziamento 1.5 milioni di euro, ottenuto dalla Regione Campania. Oggi in giunta abbiamo approvato la stipula di questo accordo con i proprietari dello stabile, che entrerà in vigore non appena saremo pronti a far partire i lavori alla scuola. Tali locali saranno utilizzati per tutto il periodo necessario a riportare la scuola all’antico splendore. E’ una scelta presa tenendo conto delle esigenze degli alunni e delle famiglie, evitando loro doppi turni ed altre opzioni scomode”.

 

 

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico