Gricignano

Gricignano, barriere architettoniche: il gruppo “Uniti Si Può Fare” al convegno di Aversa

Il Garante per i diritti dei disabili del Comune di Aversa, Vincenzo Della Puca, in una nota inviata alla commissione prefettizia di Gricignano lo scorso 26 novembre, invitava il Comune di Gricignano e tutti gli altri comuni appartenenti all’Ambito Territoriale C6 (Aversa, Carinaro, Casaluce, Cesa, Gricignano, Orta di Atella, Sant’Arpino, Succivo e Teverola) a partecipare alla manifestazione “Passeggiando Oltre” che si terrà il 2 dicembre all’auditorium della Casa della Cultura “Caianello” di Aversa (ex Macello, in via Lennie Tristano).

Ad oggi non risulta che la commissione abbia comunicato all’organizzatore la volontà del Comune di Gricignano di partecipare alla manifestazione. Nella speranza che l’invito venga accolto, la coalizione “Uniti Si Può Fare”, attraverso Giovanna Zampella (nella foto), ritenendo “di grande interesse pubblico la problematica sull’eliminazione delle barriere architettoniche per favorire spazi per l’accessibilità e adattabilità di persone con capacità motorie ridotte”, comunica che parteciperà, come gruppo politico, alla manifestazione.

L’evento, fortemente voluto dal Garante Della Puca, con il patrocinio morale del Comune di Aversa, sarà moderato da Lidia Ianuario, vicedirettore di “Napoli e dintorni” e promotrice di “Cooltoura”, il portale dei Parchi Inclusivi d’Europa. Interverranno il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio MaglioccaDino Carratù, assessore alle Politiche Sociali di Aversa, Francesco Iannucci, vicepresidente della Consulta per la disabilità di Aversa, ed il Garante Della Puca.

Tra le relazioni ci saranno quelle di Daniela Pucello, presidente dell’associazione “Sbarca Onlus”, con un intervento sulla Legge 68/99. L’attività lavorativa delle persone con disabilità sarà affrontata dall’avvocato Giacomo Agliata con una relazione su “Dopo di noi. Gli step della Legge 112/2016”. Al termine, la dimostrazione di “Danceability”, a cura di Nicoletta De Domenico, e la passeggiata per le vie di Aversa, da Porta Napoli a piazza Municipio. Alla manifestazione sarà presente anche il gruppo scout dell’associazione Agesci.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, i "Millennials" incontrano politica e associazioni: "Ora l'officina delle idee" - https://t.co/YLu1yFNDlO

Aversa, buon compleanno Cimarosa! Oggi riapre la casa del genio dell'Opera Buffa - https://t.co/00Hj3KZ0PY

Aversa, un'orchestra scolastica di 200 studenti in concerto al Duomo - https://t.co/vVoNozbznp

Aversa, il corto su Cimarosa di Loris Arduino approda anche in Scozia - https://t.co/ShWP346IpQ

Condividi con un amico