Aversa, raccolta differenziata: stabilite regole per distribuzione nuovi contenitori

di Redazione

Aversa – Dopo l’acquisto di 1600 nuovi bidoni per la raccolta differenziata, la giunta comunale ha stabilito i criteri in base ai quali essi saranno distribuiti alle utenze aversane. Con una delibera approvata il 20 dicembre, su proposta dell’assessore all’Ambiente, Marica De Angelis, si è stabilito che nella distribuzione dei contenitori carrellati verrà data precedenza agli utenti che non abbiano mai ricevuto i bidoni in comodato, dando la priorità a coloro che ne hanno fatto richiesta da almeno un anno, saranno poi distribuiti ai condomini ad alta densità abitativa che ne fossero sprovvisti.

Qualora, dopo aver soddisfatto le richieste, dovessero essere disponibili ancora altri contenitori, questi ultimi verranno assegnati tenendo conto dell’ordine cronologico delle richieste. Dal prossimo gennaio gli utenti verranno contattati dagli uffici comunali e dovranno recarsi al Comando di Polizia Municipale per il ritiro dei bidoni, sottoscrivendo una autocertificazione che confermi i dati già indicati al momento ella presentazione della richiesta.

La delegata all’Ambiente annuncia anche che, quando sarà perfezionata la procedura per l’affidamento del servizio di igiene urbana, la nuova ditta che opererà ad Aversa sarà tenuta alla fornitura integrale di nuovi contenitori per la differenziata, che andranno ad implementare le dotazioni a tutte le utenze.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico